Fabrizio è un avvocato italiano dal 2018 che lavora nelle aree Real Estate del Dipartimento Internazionale dove si concentra sulle transazioni immobiliari italiane.
Prima di entrare a far parte dello studio legale, Fabrizio ha esercitato per più di 5 anni presso studi notarili concentrandosi su acquisti immobiliari, contratti di donazione, testamenti pubblici e operazioni societarie.
Ha acquisito esperienza nel contenzioso presso i tribunali italiani lavorando con primari studi legali italiani.
Dal 2019 è membro effettivo della “Society of Trust & Estate Practitioners”, sezione italiana, che è l’organismo professionale internazionale per i consulenti specializzati nella pianificazione successoria ed ereditaria. L’obiettivo principale dell’organizzazione è quello di promuovere elevati standard professionali all’interno della professione, di fornire opportunità formative e di networking per i suoi membri e di contribuire al dibattito e alle politiche pubbliche nel suo settore specialistico. Tutti i membri STEP sono soggetti a un Codice di condotta professionale che richiede loro di agire sempre con integrità e in modo da ispirare la fiducia, il rispetto e la sicurezza dei loro clienti e della comunità in generale.
Nel 2019 ha concluso con successo il Master post-laurea in “Tutela, trasmissione e gestione dei patrimoni familiari” presso il Sole 24 Ore Business School.
Nell’ambito della sua esperienza formativa, Fabrizio è stato studente della Scuola Notarile di Napoli (Scuola Nazionale di Notariato Concorsuale), Scuola Notarile Palazzi, Scuola Notarile Di Tillo & Baldassarra.
- TEP (Trust & Estate Practitioner) dal 2019
- Avvocato dal 2018
- Laurea in giurisprudenza nel 2013
Lingue: Italiano (madrelingua), Inglese