AREE DI PRATICA

Immobiliare

LINGUA

Italiano (madrelingua), Inglese

CONTATTI

Contact →

Fabrizio è un avvocato italiano dal 2018 che lavora nelle aree Real Estate del Dipartimento Internazionale dove si concentra sulle transazioni immobiliari italiane.

Prima di entrare a far parte dello studio legale, Fabrizio ha esercitato per più di 5 anni presso studi notarili concentrandosi su acquisti immobiliari, contratti di donazione, testamenti pubblici e operazioni societarie.

Ha acquisito esperienza nel contenzioso presso i tribunali italiani lavorando con primari studi legali italiani.

Dal 2019 è membro effettivo della “Society of Trust & Estate Practitioners”, sezione italiana, che è l’organismo professionale internazionale per i consulenti specializzati nella pianificazione successoria ed ereditaria.  L’obiettivo principale dell’organizzazione è quello di promuovere elevati standard professionali all’interno della professione, di fornire opportunità formative e di networking per i suoi membri e di contribuire al dibattito e alle politiche pubbliche nel suo settore specialistico. Tutti i membri STEP sono soggetti a un Codice di condotta professionale che richiede loro di agire sempre con integrità e in modo da ispirare la fiducia, il rispetto e la sicurezza dei loro clienti e della comunità in generale.

Nel 2019 ha concluso con successo il Master post-laurea in “Tutela, trasmissione e gestione dei patrimoni familiari” presso il Sole 24 Ore Business School.

Nell’ambito della sua esperienza formativa, Fabrizio è stato studente della Scuola Notarile di Napoli (Scuola Nazionale di Notariato Concorsuale), Scuola Notarile Palazzi, Scuola Notarile Di Tillo & Baldassarra.

  • TEP (Trust & Estate Practitioner) dal 2019
  • Avvocato dal 2018
  • Laurea in giurisprudenza nel 2013

Lingue: Italiano (madrelingua), Inglese

 

CONTATTA LO STUDIO LEGALE METTA

Facciamo il possibile per rispondere a tutti i messaggi entro due giorni lavorativi. Per questioni urgenti si prega di indicare “URGENTE” nell'oggetto.

*I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente dallo Studio Legale Metta e non saranno forniti a terzi.

È possibile che lo Studio Legale Metta già assista o abbia assistito una parte con un interesse in conflitto con il Suo. Qualora desideri inviare informazioni e/o documenti riservati o sensibili tramite questo sito web o via email, La preghiamo di inserire solo informazioni generiche circa le parti, affinché possiamo effettuare una verifica nei nostri archivi per l’esclusione del conflitto di interessi.
L’invio di informazioni e/o documenti tramite questo sito web o via email non costituisce l’instaurazione di un rapporto di clientela con lo Studio Legale Metta né con alcuno dei suoi avvocati.
L’avvio di un rapporto di clientela necessita di un contatto personale e diretto tra il cliente ed un avvocato, nonché un accordo scritto a conferma del rapporto, con la indicazione dei termini dell’incarico.
Informazioni e/o documenti inviati tramite questo sito web oppure via email in assenza di un mandato non saranno coperti dalle tutele di un rapporto di clientela.

Cliccando OK accetta i termini sopra descritti.


Ho letto la nota informativa sulla protezione dei dati ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento europeo 2016/679.

Approvo il contenuto della stessa e dichiaro il mio libero consenso allo Studio Legale Associato Metta per il trattamento dei miei dati personali ai fini della mia richiesta.

Print Friendly, PDF & Email