Lo Studio Legale Metta opera nel campo del diritto canonico curando gli interessi sia di singoli individui che di enti ecclesiastici ed opere pie.

In particolare, lo Studio si occupa di questioni riguardanti nullità di matrimonio, restitutio in integrum, querela di nullità, dispensa dal matrimonio rato e non consumato, nova causae propositio, impedimenti e, nel caso di enti ecclesiastici, di problemi inerenti la loro amministrazione.

In tutte le fasi della consulenza, lo Studio assicura massima discrezione e professionalità al fine di evitare ogni pericolo di violazione della segretezza.

Responsabile della presente sezione è l’Avvocato Rotale Federica Metta, abilitata a patrocinare dinanzi al Tribunale della Rota Romana (meglio conosciuto con la precedente denominazione Tribunale della Sacra Rota) ed al Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica.

L’Avv. Federica Metta tratta frequentemente anche casi di separazione e divorzio, diritto di famiglia in genere, anche in campo internazionale.

CONTATTA LO STUDIO LEGALE METTA

Qual è il risultato di 5+2?

È possibile che lo Studio Legale Metta già assista o abbia assistito una parte con un interesse in conflitto con il Suo. Qualora desideri inviare informazioni e/o documenti riservati o sensibili tramite questo sito web o via email, La preghiamo di inserire solo informazioni generiche circa le parti, affinché possiamo effettuare una verifica nei nostri archivi per l’esclusione del conflitto di interessi.
L’invio di informazioni e/o documenti tramite questo sito web o via email non costituisce l’instaurazione di un rapporto di clientela con lo Studio Legale Metta né con alcuno dei suoi avvocati.
L’avvio di un rapporto di clientela necessita di un contatto personale e diretto tra il cliente ed un avvocato, nonché un accordo scritto a conferma del rapporto, con la indicazione dei termini dell’incarico.
Informazioni e/o documenti inviati tramite questo sito web oppure via email in assenza di un mandato non saranno coperti dalle tutele di un rapporto di clientela.

Cliccando OK accetti i termini sopra descritti.

OK

Facciamo il possibile per rispondere a tutti i messaggi entro due giorni lavorativi. Per questioni urgenti si prega di indicare “URGENTE” nell'oggetto.
*I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente dallo Studio Legale Metta e non saranno forniti a terzi.