Assistiamo clienti italiani ed esteri da tutto il mondo in materia di pianificazione successoria e successioni, sia domestiche che transfrontaliere. Per esempio, per quanto riguarda le successioni internazionali, assistiamo nella preparazione di testamenti esteri da usare con riferimento a beni in Italia. Inoltre, assistiamo eredi e legatari esteri nelle pratiche successorie che coinvolgono cespiti situati in Italia, così come assistiamo beneficiari italiani con riferimento a testamenti esteri da usare in Italia.

Grazie alla vasta e pluriennale esperienza, il nostro team gestisce tutte le fasi della pratica, dalla formazione di documenti all’estero alla convalida degli stessi per essere riconosciuti ed accettati in Italia dalle autorità competenti.

Inoltre, l’elevata competenza in ambito di pianificazione patrimoniale, di diritto immobiliare e successorio, ci consentono di gestire proattivamente questioni che presentano un rischio di contenzioso.

Altresì assistiamo clienti nella risoluzione di contenziosi in ambito successorio, ad esempio relativamente a azioni di riduzione, impugnazione di testamento, scioglimento della comunione etc., sia nella fase di mediazione che sino al più alto grado di giudizio.

Si prega di contattarci per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo senza impegno.

CONTATTA LO STUDIO LEGALE METTA

Qual è il risultato di 5+2?

È possibile che lo Studio Legale Metta già assista o abbia assistito una parte con un interesse in conflitto con il Suo. Qualora desideri inviare informazioni e/o documenti riservati o sensibili tramite questo sito web o via email, La preghiamo di inserire solo informazioni generiche circa le parti, affinché possiamo effettuare una verifica nei nostri archivi per l’esclusione del conflitto di interessi.
L’invio di informazioni e/o documenti tramite questo sito web o via email non costituisce l’instaurazione di un rapporto di clientela con lo Studio Legale Metta né con alcuno dei suoi avvocati.
L’avvio di un rapporto di clientela necessita di un contatto personale e diretto tra il cliente ed un avvocato, nonché un accordo scritto a conferma del rapporto, con la indicazione dei termini dell’incarico.
Informazioni e/o documenti inviati tramite questo sito web oppure via email in assenza di un mandato non saranno coperti dalle tutele di un rapporto di clientela.

Cliccando OK accetti i termini sopra descritti.

OK

Facciamo il possibile per rispondere a tutti i messaggi entro due giorni lavorativi. Per questioni urgenti si prega di indicare “URGENTE” nell'oggetto.
*I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente dallo Studio Legale Metta e non saranno forniti a terzi.