L’area del diritto dell’Immigrazione e dei Visti è una delle aree di pratica internazionali dello Studio Legale Metta.

Assistiamo clientela da tutto il mondo che intende visitare l’Italia nonché soggetti che dall’Italia desiderano andare in altri Stati.

Attraverso una rete di contatti qualificati su tutto il territorio nazionale gestiamo pratiche di visti e immigrazione in tutta l’Italia.

Quando un cliente ci contatta il primo approccio è volto a conoscere le esigenze del caso, gli obiettivi e le aspettative. Quindi esprimiamo una valutazione preventiva circa la disciplina applicabile al caso, le possibili opzioni, i requisiti, le probabilità di conseguire il visto ed il preventivo del costo.

Organizziamo la preparazione di tutti i documenti, incluse traduzioni legali, polizza sanitaria e fideiussione, ove necessario.

Prepariamo il plico da consegnare all’autorità competente, prendiamo appuntamento con la rappresentanza consolare competente e prepariamo il nostro cliente per il colloquio da sostenere ai fini della valutazione della domanda di visto.

Inoltre, diamo assistenza per tutte le attività inerenti o collegate, ad es.: domanda di cittadinanza, permesso di soggiorno, Carta Blu europea, attribuzione di codice fiscale.

Il nostro Studio Legale è un filtro efficace tra i nostri clienti e la complicata e burocratica materia del diritto dell’Immigrazione: guidiamo i nostri assistititi passo dopo passo dall’inizio fino alla presentazione della domanda di visto.

Ogni pratica è seguita da un professionista di studio abilitato che interagisce direttamente con l’assistito consigliandolo e aggiornandolo costantemente, con trasparenza ed efficienza.

I nostri assistiti sono società ed organizzazioni non lucrative che, per esempio, hanno necessità di trasferire in Italia o all’estero personale dipendente o consulenti, ovvero di organizzare visite internazionali per promuovere i propri progetti presso partner o investitori stranieri.

I nostri assistiti sono anche persone fisiche che necessitano un visto per scopo personale, per esempio un visto per studio, turismo, lavoro, religione, assistenza sanitaria, famiglia, affari o residenza elettiva.

CONTATTA LO STUDIO LEGALE METTA

Qual è il risultato di 5+2?

È possibile che lo Studio Legale Metta già assista o abbia assistito una parte con un interesse in conflitto con il Suo. Qualora desideri inviare informazioni e/o documenti riservati o sensibili tramite questo sito web o via email, La preghiamo di inserire solo informazioni generiche circa le parti, affinché possiamo effettuare una verifica nei nostri archivi per l’esclusione del conflitto di interessi.
L’invio di informazioni e/o documenti tramite questo sito web o via email non costituisce l’instaurazione di un rapporto di clientela con lo Studio Legale Metta né con alcuno dei suoi avvocati.
L’avvio di un rapporto di clientela necessita di un contatto personale e diretto tra il cliente ed un avvocato, nonché un accordo scritto a conferma del rapporto, con la indicazione dei termini dell’incarico.
Informazioni e/o documenti inviati tramite questo sito web oppure via email in assenza di un mandato non saranno coperti dalle tutele di un rapporto di clientela.

Cliccando OK accetti i termini sopra descritti.

OK

Facciamo il possibile per rispondere a tutti i messaggi entro due giorni lavorativi. Per questioni urgenti si prega di indicare “URGENTE” nell'oggetto.
*I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente dallo Studio Legale Metta e non saranno forniti a terzi.