AREE DI PRATICA

Internazionale
Immobiliare
Successioni

LINGUA

Italiano, Inglese, Spagnolo

CONTATTI

Contact →

Avvocato dal 2009, l’Avv. Dionisio Altamura collabora nel Dipartimento Internazionale dello Studio Legale Metta dal 2012.  Si dedica principalmente a questioni di diritto civile, in particolare immobiliare e  successioni con clientela internazionale.
Prima di entrare nello studio, l’Avv. Altamura ha svolto la professione di avvocato nell’ambito di diritto fallimentare, di famiglia e contenzioso. Durante la pratica forense Altamura si è dedicato anche a questioni di diritto penale d’impresa, dei minori e di lavoro.

Dal 2011, l’Avv. Altamura diviene Cultore della materia presso il Dipartimento di Diritto Privato della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari, dove è anche un membro della commissione esaminatrice per il corso di Diritto CivileSvolge attività di ricerca accademica.

Vincitore, nel 2010, del concorso per il Dottorato di ricerca in Diritto Privato e Nuove Tecnologie presso l’Università di Bari (conseguito nel 2013), nello stesso anno ha frequentato un corso di alta formazione di diritto sportivo organizzato da U.D.A.I (Unione degli Avvocati d’Italia).

L’Avv. Altamura ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel 2005 presso l’Università degli Studi di Bari.

Area di intervento: Internazionale, ImmobiliareSuccessioni.

CONTATTA LO STUDIO LEGALE METTA

Facciamo il possibile per rispondere a tutti i messaggi entro due giorni lavorativi. Per questioni urgenti si prega di indicare “URGENTE” nell'oggetto.

*I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente dallo Studio Legale Metta e non saranno forniti a terzi.

È possibile che lo Studio Legale Metta già assista o abbia assistito una parte con un interesse in conflitto con il Suo. Qualora desideri inviare informazioni e/o documenti riservati o sensibili tramite questo sito web o via email, La preghiamo di inserire solo informazioni generiche circa le parti, affinché possiamo effettuare una verifica nei nostri archivi per l’esclusione del conflitto di interessi.
L’invio di informazioni e/o documenti tramite questo sito web o via email non costituisce l’instaurazione di un rapporto di clientela con lo Studio Legale Metta né con alcuno dei suoi avvocati.
L’avvio di un rapporto di clientela necessita di un contatto personale e diretto tra il cliente ed un avvocato, nonché un accordo scritto a conferma del rapporto, con la indicazione dei termini dell’incarico.
Informazioni e/o documenti inviati tramite questo sito web oppure via email in assenza di un mandato non saranno coperti dalle tutele di un rapporto di clientela.

Cliccando OK accetta i termini sopra descritti.


Ho letto la nota informativa sulla protezione dei dati ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento europeo 2016/679.

Approvo il contenuto della stessa e dichiaro il mio libero consenso allo Studio Legale Associato Metta per il trattamento dei miei dati personali ai fini della mia richiesta.