[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Dionisio-maria-AltamuraAvvocato dal 2009, l’Avv. Dionisio Altamura collabora nel Dipartimento Internazionale dello Studio Legale Metta dal 2012.  Si dedica principalmente a questioni di diritto civile, in particolare immobiliare e  successioni.

Prima di entrare nello studio, l’Avv. Altamura ha svolto la professione di avvocato nell’ambito di diritto fallimentare, di famiglia e contenzioso. Durante la pratica forense Altamura si è dedicato anche a questioni di diritto penale d’impresa, dei minori e di lavoro.

Dal 2011, l’Avv. Altamura diviene Cultore della materia presso il Dipartimento di Diritto Privato della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari, dove è anche un membro della commissione esaminatrice per il corso di Diritto Civile. Svolge attività di ricerca accademica.

Vincitore, nel 2010, del concorso per il Dottorato di ricerca in Diritto Privato e Nuove Tecnologie presso l’Università di Bari (attualmente in corso), nello stesso anno ha frequentato un corso di alta formazione di diritto sportivo organizzato da U.D.A.I (Unione degli Avvocati d’Italia).

L’Avv. Altamura ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel 2005 presso l’Università degli Studi di Bari.

Area di intervento: InternazionaleImmobiliareSuccessioni
Lingue: Inglese, Spagnolo[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Entra a far parte del Dipartimento Internazionale dello Studio Legale Metta nel 2014, dove si occupa principalmente di assistenza ai clienti internazionali nel settore immobiliare e successorio. 

Precedentemente la Dott.ssa Centrone ha svolto un periodo di tirocinio presso lo Studio Legale Grimaldi a Bruxelles, nell’ambito del Programma di mobilità “Leonardo da Vinci”. Si è dedicata principalmente a questioni di Diritto dell’Unione Europea e Diritto della Concorrenza.
 
Nel 2013 ha conseguito summa cum laude la Laurea Magistrale in Giurisprudenza (già Giurisprudenza d’Impresa)  presso l’Università degli Studi di Bari.

Durante i suoi studi, ha svolto attività di ricerca tesi in Diritto Internazionale sul tema: “Cooperazione Internazionale allo Sviluppo e Diritto all’Alimentazione: il ruolo della cooperazione decentrata”.

Nel 2012 ha partecipato al Programma Erasmus presso l’Université Montesquieu-Bordeaux IV, in Francia, approfondendo le sue conoscenze in materia di Diritto dell’Unione Europea e Diritto Internazionale.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text css=”.vc_custom_1416484623938{padding-top: 5px !important;padding-right: 20px !important;padding-bottom: 20px !important;padding-left: 20px !important;background-color: #f2f2f2 !important;}”]

Aree di Attività

Internazionale, ImmobiliareSuccessioni [/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text css=”.vc_custom_1416504865985{padding-top: 5px !important;padding-right: 20px !important;padding-bottom: 20px !important;padding-left: 20px !important;background-color: #f2f2f2 !important;}”]

Lingue Parlate

Inglese[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Print Friendly, PDF & Email

© 2015-2022 Studio Legale Metta | P.IVA 00838600724 Corso Vittorio Emanuele II, 57 - 70122 BARI - Italy Tel. +39.080.5211125
Fax +39.080.62031151 | PRIVACY POLICY




logo-footer

Studio legale Metta