AREE DI PRATICA
Ereditarietà
Responsabilità Medica
Famiglia
LINGUA
Italiano (medrelingua), Inglese
CONTATTI
Eredità, Responsabilità Medica, Famiglia.
Abilitato alla professione forense nel 1955, Giacomo Metta è entrato da subito nello studio di famiglia, al fianco del padre, Cav. Uff. Avv. Nicola.
Abilitato al Patrocinio in Cassazione nel 1970. Si occupa delle questioni di diritto civile in genere, successioni e immobiliare. Esercita la professione forense da oltre cinquant’anni, attività che nel 2006 è stata coronata con la medaglia “Toga d’Oro” consegnatagli dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.
Durante la sua lunga carriera si è distinto tra gli avvocati del foro civile per la profonda preparazione, l’ineccepibile deontologia e l’intensa dedizione alla professione forense.
Fondatore, insieme al padre, dell’U.D.A.I. e del Circolo Giuridico, è stato Socio Fondatore e Consigliere del Movimento Avvocati e Procuratori e dell’Associazione Italiana dei Giovani Avvocati (A.I.G.A.). Attualmente è Socio della Scuola Forense di Bari.
Nel campo sociale Giacomo Metta è stato insignito del titolo Paul Harris Fellow del Rotary Club, associazione per la quale ha ricoperto anche la carica di Consigliere.