AREE DI PRATICA

Internazionale
Immobiliare
Ereditarietà
Imposta
Societaria

LINGUA

Italiano (madrelingua), Inglese 

CONTATTI

Contact →

Avvocato dal 1998 e Cassazionista dal 2011. Maria Serena Metta è specialista in Diritto ed Economia delle Comunità Europee ed esperta di Diritto Amministrativo nonché di Diritto Internazionale Pubblico e Privato, Commerciale e Civile. Presta consulenza ed assistenza in campo amministrativo e nel contenzioso contabile a clienti italiani ed esteri.

Già consulente della Presidenza del Consiglio dei Ministri per le esigenze del “Tavolo Sardegna”, segue per la Regione Puglia il recupero di somme liquidate dalla Corte dei Conti nei confronti di amministratori e funzionari per responsabilità amministrativo-contabile.

In passato, ha collaborato con lo studio legale Farrel & Fritz Corp. di Uniondale, New York e con la Home Federal Savings Bank (NYB) – Douglaston, New York. Nel corso della sua carriera, ha preso parte, in qualità di relatrice, a convegni organizzati dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari su questioni riguardanti i rapporti tra Unione Europea e Avvocati.

È membro attivo della Commissione “Atti e Regolamenti” del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari e Socio della “Camera Amministrativa Distrettuale” degli Avvocati di Bari. Dal 2010, inoltre, è membro della neonata Commissione “Organismi Internazionali” del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari.

Ha recentemente vinto il concorso per l’ammissione al Dottorato di Ricerca in Pubblica Amministrazione dell’Economia e delle Finanze, corso della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari.

CONTATTA STUDIO LEGALE METTA

Facciamo il possibile per rispondere a tutti i messaggi entro due giorni lavorativi. Per questioni urgenti si prega di indicare “URGENTE” nell'oggetto.

*I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente dallo Studio Legale Metta e non saranno forniti a terzi.

È possibile che lo Studio Legale Metta già assista o abbia assistito una parte con un interesse in conflitto con il Suo. Qualora desideri inviare informazioni e/o documenti riservati o sensibili tramite questo sito web o via email, La preghiamo di inserire solo informazioni generiche circa le parti, affinché possiamo effettuare una verifica nei nostri archivi per l’esclusione del conflitto di interessi.
L’invio di informazioni e/o documenti tramite questo sito web o via email non costituisce l’instaurazione di un rapporto di clientela con lo Studio Legale Metta né con alcuno dei suoi avvocati.
L’avvio di un rapporto di clientela necessita di un contatto personale e diretto tra il cliente ed un avvocato, nonché un accordo scritto a conferma del rapporto, con la indicazione dei termini dell’incarico.
Informazioni e/o documenti inviati tramite questo sito web oppure via email in assenza di un mandato non saranno coperti dalle tutele di un rapporto di clientela.

Cliccando OK accetta i termini sopra descritti.


Ho letto la nota informativa sulla protezione dei dati ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento europeo 2016/679.

Approvo il contenuto della stessa e dichiaro il mio libero consenso allo Studio Legale Associato Metta per il trattamento dei miei dati personali ai fini della mia richiesta.