Salemi, Sicilia – SLM risponde agli investitori stranieri

Il 3 novembre 2008, a Salemi, in Sicilia, l’Avvocato Nicola Maria Metta ha incontrato un gruppo di investitori stranieri nel corso di un seminario organizzato dal MIPC, un’agenzia internazionale che si occupa di consulenza immobiliare. Invitato dal MIPC, lo Studio Legale Metta ha illustrato la procedura italiana di compravendita da un punto di vista prettamente legale. Il seminario è stato organizzato con il contributo del Comune di Salemi al fine di spiegare agli investitori stranieri il progetto di risanamento della città. Nel 1968 la cittadina fu devastata da un terremoto e il Comune, oggi, ha intenzione di offrire le case ancora da ristrutturare all’incredibile cifra di un euro.

Il progetto è un’idea dell’ex Ministro dei Beni Culturali, ora Sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi e del consigliere comunale Oliviero Toscano, fotografo noto per le sue polemiche campagne pubblicitarie.

Il piano prevede che i compratori interessati restaurino le abitazioni entro due anni dall’acquisto. La priorità è data al recupero di edifici di interesse culturale. Il Consiglio Comunale di Salemi intende delineare legalmente la compravendita e il restauro nei minimi dettagli, in modo tale da rappresentare al meglio gli interessi dei compratori.

(SLM, 3 novembre 2008)

Per maggiori informazioni su questo argomento, contatta l’Avv. Nicola Maria Metta, responsabile del Dipartimento Internazionale.

Print Friendly, PDF & Email

© 2015-2022 Studio Legale Metta | P.IVA 00838600724 Corso Vittorio Emanuele II, 57 - 70122 BARI - Italy Tel. +39.080.5211125
Fax +39.080.62031151 | PRIVACY POLICY




logo-footer

Studio legale Metta