SLM con imprenditori romagnoli a Dublino per sviluppare rapporti commerciali internazionali tra Italia e Irlanda.

L’APRI – Associazione per la Camera di Commercio Italo-Irlandese – organizza una missione in Irlanda, in programma dal 15 al 19 novembre, per fornire assistenza organizzativa a 14 imprenditori.

La missione, finanziata dalla Provincia di Ferrara, ha lo scopo di studiare e approfondire l’ospitalità rurale, i bed and breakfast irlandesi nonché la produzione e la vendita di prodotti agroalimentari italiani ed irlandesi.

Gli imprenditori accompagnati da APRI e DINAMICA (società consortile con sede a Ferrara e Ravenna, specializzata in corsi di formazione professionale ed assistenza tecnica nel comparto agroalimentare), avranno l’occasione di conoscere Dublino per poi spostarsi nella Contea Mayo, sulla sponda occidentale dell’isola, dove potranno visitare sia luoghi di interesse storico-naturalistico che strutture turistiche di promozione agroalimentare.

Per l’occasione, sono stati coinvolti nel progetto l’Ambasciata Italiana a Dublino e lo studio legale Tom McGrath O’Donnell & Associates, associato irlandese dell’APRI.

Quest’ultima è l’unica organizzazione bilaterale avente sede nel Sud Italia, la cui costituzione rappresenta il primo passo nella creazione della Camera di Commercio italo-irlandese.

L’APRI è nata su iniziativa della Confapi Bari, per fornire servizi di consulenza alle imprese, sviluppare la collaborazione tra i sistemi istituzionali dei due Paesi nonché promuovere la diffusione e la conoscenza delle opportunità economiche.

La neonata Associazione è stata fondata tra gli altri da Erasmo Antro, Presidente della Confapi Puglia, Riccardo Figliolia, Segretario Generale della Confapi Bari, Nicola Maria Metta, Presidente della Sezione Turismo Confapi Bari, Sergio Ventricelli, Presidente del Gruppo Giovani Confapi Puglia oltre che da Tom McGrath e David O’Donnell avvocati dello studio legale McGrath O’Donnell & Associates di Dublino.

(Confapi Bari, 3 novembre 2010)

Per maggiori informazioni su questo argomento, contatta l’Avv. Nicola Maria Metta, responsabile del Dipartimento Internazionale.

Print Friendly, PDF & Email

© 2015-2019 Studio Legale Metta | P.IVA 00838600724 Corso Vittorio Emanuele II, 57 - 70122 BARI - Italy Tel +39.080.5211125
Fax +39.080.62031151 | PRIVACY POLICY




logo-footer

Studio legale Metta