SLM partecipa alla costituzione della camera di commercio Italo – Irlandese. Al Via la Costituzione della Camera di Commercio Italo-Irlandese.

BARI – Italia-Irlanda, non solo calcio. Ieri presso la Confapi Bari, in occasione della partita della nazionale con l’Irlanda, Tom McGrath e David O’Donnell, avvocati dello studio legale McGrath di Dublino, insieme ai loro corrispondenti italiani dello Studio Legale Metta di Bari, hanno incontrato i vertici dell’Associazione delle Piccole e Medie Industrie della Provincia di Bari, per avviare la costituzione della Camera di Commercio Italo-Irlandese. Lo studio McGrath è specializzato nell’assistenza alle aziende irlandesi che intendono avviare investimenti all’estero, in particolare nel mercato spagnolo. Con questa iniziativa la Confapi, coadiuvata dallo Studio Metta, intende favorire la costruzione di rapporti di cooperazione economica fra le imprese pugliesi e quelle irlandesi, per promuovere lo sviluppo di progetti e iniziative comuni. Gli obiettivi principali della Camera di Commercio Italo-Irlandese saranno quelli di fornire servizi di consulenza alle imprese, sviluppare la collaborazione tra i sistemi istituzionali dei due Paesi nonché promuovere la diffusione e conoscenza delle opportunità economiche. All’incontro hanno partecipato il presidente della Provincia di Bari, Vincenzo Divella, il presidente della Confapi Bari, Erasmo Antro, i vicepresidenti Carlo Martino e Mariarosaria Scherillo, il segretario generale Riccardo Figliolia e il coordinatore della Sezione Turismo Confapi, Nicola Maria Metta. Antro: “Esprimo grande soddisfazione per l’avvio della costituzione della Camera di Commercio italo-irlandese. Una grande opportunità per le nostre Pmi e per la crescita del nostro sistema produttivo, in un paese ancora in forte espansione economica come l’Irlanda”. Tom McGrath: “In questo momento di crisi è necessario investire proprio in queste iniziative. Siamo un Paese in costante crescita e ci piacciono molto i vostri prodotti italiani”. Divella ha sottolineato l’importanza  dello strumento camerale, per creare occasioni di sviluppo per le imprese italiane: “L’Irlanda è un’opportunità importante, grazie soprattutto alla sua politica fiscale”.

(dal Quotidiano del 2 aprile 2009)

Informazioni correlate:
SLM e CONFAPI Bari a Dublino per promuovere la Camera di Commercio italo-irlandese – BARI ECONOMICA, 01 Novembre 2009;
SLM fondamentale per avviare la costituzione della Camera di Commercio italo-irlandese – LA REPUBBLICA, 02 Aprile 2009;
Studio Legale Metta contribuisce alla fondazione della Camera di Commercio italo-irlandese – SLM, 01 Aprile 2009;
Italia-Irlanda, non solo calcio, SLM 01 marzo 2009;
Avv. Nicola Maria Metta – Profilo;

Print Friendly, PDF & Email

© 2015-2022 Studio Legale Metta | P.IVA 00838600724 Corso Vittorio Emanuele II, 57 - 70122 BARI - Italy Tel. +39.080.5211125
Fax +39.080.62031151 | PRIVACY POLICY




logo-footer

Studio legale Metta