Studio Legale Metta – miglior consulenza legale strategica

Nel corso della quinta edizione dei “Real Estate Awards 2010”, tenutasi presso gli East End Studios a Milano, il 9 giugno 2010, sono stati scelti e premiati i migliori operatori del mondo immobiliare, inclusi alcuni studi legali italiani.

SLM è risultato tra i primi tre Studi Legali nella categoria Miglior Consulenza Legale-Strategica, con riferimento all’operazione Casa del Sole.

Il progetto Casa del Sole è consistito nella cessione di un patrimonio immobiliare ad investitori provenienti in larga parte da UK, Irlanda, Germania, Canada e Russia. Già oggetto di contratti preliminari stipulati due anni fa, in uno scenario globale economico migliore rispetto a quello attuale, ed a seguito di crescenti situazioni di crisi di liquidità e di credito, Casa del Sole, storico gruppo immobiliare calabrese, aveva chiesto l’assistenza di SLM per evitare pericolosi rallentamenti nella chiusura dei contratti definitivi di vendita.

L’attività di assistenza del dipartimento real estate di SLM è consistita nel prevedere possibili situazioni di sofferenza o insolvenza dei debitori e suggerire strategie volte ad evitare fenomeni di crisi o inadempimento contrattuale.

Inoltre, la gestione delle strategie giuridiche, anche in modo non convenzionale, ha contribuito a massimizzare i risultati dell’operazione, coniugando le diversità culturali tra le parti, le peculiarità locali e le esigenze del cliente.

L’operazione Casa del Sole ed il relativo indotto hanno contribuito fortemente a valorizzare ed internazionalizzare l’economia immobiliare calabrese.

(SLM, 18 giugno 2010)

Per maggiori informazioni su questo argomento, contatta l’Avv. Nicola Maria Metta, responsabile del Dipartimento Internazionale.

Print Friendly, PDF & Email

© 2015-2022 Studio Legale Metta | P.IVA 00838600724 Corso Vittorio Emanuele II, 57 - 70122 BARI - Italy Tel. +39.080.5211125
Fax +39.080.62031151 | PRIVACY POLICY




logo-footer

Studio legale Metta